Scopri l’eleganza senza tempo delle nostre stanze storiche

LE CAMERE

6 STANZE | 190 M² | SPLENDIDA VEDUTA

FITTA L’INTERA DIMORA

Situata ad Anacapri, sull’isola di Capri, nelle vicinanze della spiaggia di Gradola e della casa di Axel Munthe, la Dimora Maiuri L’Olivella offre sistemazioni con WiFi gratuito, un parcheggio privato gratuito e l’accesso alla nostra area solarium composta da lettini, ombrelloni, una rilassante vasca wellness e un ampia piscina infinity.

Tutte le unità sono climatizzate e dotate di minibar, TV a schermo piatto e bagno privato. La villa comprende inoltre un salotto con un comodo divano e tv satellitare International, una cucina completa di tutti gli elettrodomestici utili e un ampia sala pranzo.

Presso la casa vacanze troverete un barbecue, una mini palestra all’aperto e uno splendido giardino ricco di ulivi, carrubi e lecci , dove potrete rilassarvi nelle giornate di bel tempo.

14 M² | LETTO MATRIMONIALE | VISTA GIARDINO

VILLA JOVIS

Villa Jovis è la nota residenza di Capri dell’imperatore Tiberio Giulio Cesare Augusto. Amedeo Maiuri in veste di Archeologo curò gli scavi ed il restauro di Villa Jovis.

La camera prende il nome dalla dimora caprese dell’imperatore romano. Questa ospita un letto matrimoniale ed una comoda banquette, è dotata di un bagno con vasca.

Il rosso, tipico delle terre vulcaniche, il cotto dei rivestimenti site-specific e l’azzurro polvere del mobilio sono i colori che vestono questa sistemazione ispirata al tema dell’archeologia.

14 M² | LETTO MATRIMONIALE | VISTA MARE

MARINA BLU

La camera Marina blu è dedicata ai due approdi dell’isola di Capri: “Marina Grande e Marina Piccola”.

Il colore blu del mare sublima e abbraccia generosamente ogni estensione di questo ambiente.

La camera ha un accesso diretto al patio panoramico a ridosso dell’area dedicata alla piscina. Questa ospita un letto matrimoniale ed è dotata di un bagno con doccia.

14 M² | LETTO MATRIMONIALE | VISTA GIARDINO

DAMECUTA

Villa Damecuta fa parte delle 12 ville costruite a Capri per volontà di Tiberio Giulio Cesare Augusto. I resti di Villa Damecuta furono portati alla luce nel 1937 da Amedeo Maiuri.

In Damecuta continua il percorso alla scoperta dell’anima del fondatore.

Il vasto universo dell’archeologia convive con le vivaci nuance degli arredi,facendo da cornice alle lampade, alcune delle quali autentiche icone di design. Questa ospita un letto matrimoniale ed è dotata di un bagno con doccia.

14 M² | LETTO MATRIMONIALE | VISTA MARE

MONTE SOLARO

Capri è nota per i suoi straordinari squarci paesaggistici. La camera è dotata di un accesso diretto ad un ampio terrazzo dal quale è possibile mirare l’imponente declivio del Monte Solaro e lo straordinario paesaggio di Anacapri.

Il blu delle sue tinte si inebria degli odori del giardino confluendo nei caldi tramonti dell’isola. Nel bagno attiguo il lavabo è protagonista. Questo è un sottile rimando formale ad una colonna dorica.

La fluidità dei due ambienti, camera e bagno, plasma un universo di piacevole relax irradiato dalla luce dell’isola. Questa ospita un letto matrimoniale ed un bagno con doccia.

14 M² | LETTO MATRIMONIALE | VISTA GIARDINO E MARE

MOS MAIURI

Un’ode in lingua latina al fondatore della dimora, Amedeo Maiuri. L’espressione “Mos” sta per “Costume” e nella sua accezione più ampia traccia il valore dell’Olivella attraverso la figura del suo creatore.

A vegliare sul riposo degli ospiti c’è un cavedio schermato da una teca utile a conservare il simbolo dell’archeologia e dell’operato di Amedeo Maiuri, un’anfora.

La sistemazione gode di un accesso diretto presso i giardini della dimora e di un’ampia vista panoramica. La camera ospita un letto matrimoniale ed è dotata di un bagno con doccia.

14 M² | LETTO MATRIMONIALE | VISTA GIARDINO

PIAZZETTA

L’espressione “Piazzetta” è da sempre ricorrente nel gergo dell’isola di Capri. La piazzetta è un crocevia di costumi, abitudini e cronache provenienti da ogni angolo del pianeta.

Anche in questa sistemazione a celebrare il mare e l’archeologia c’è la sapienza dei maestri ceramisti che sublima in un opera di rivestimenti dal tono site-specific. La camera è dotata di un bagno con doccia.

La sistemazione gode di un accesso diretto presso i giardini della dimora per mirare i colori di Anacapri e l’azzurro del suo mare.